POLITICA DI RIMBORSO

1.Diritto di recesso e Cancellazione degli Ordini

  1. PROPEL srl desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente. Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto restituendo i Prodotti, diversi da quelli personalizzati e/o acquistati a prezzo speciale (sconti, promozioni), acquistati sul Sito  entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. 

  2. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@tizianocolasante.itspecificando: 
    (i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo; 
    (ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso; 
    (iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da PROPEL srl al momento della conferma dell’acquisto;

  3. In caso di esercizio del diritto di recesso PROPEL srl rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging istituzionale

  4. PROPEL srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 3 "Difetti di conformità". I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Il prezzo dei Prodotti acquistati online non potrà essere rimborsato dai negozi.

  5. Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.

  6. PROPEL srl si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della comunicazione di di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.

  7. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. PROPEL srl non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da PROPEL srl a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.

  8. Una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina sul diritto di recesso sopra descritta.

2.Sostituzione Prodotti

  1. PROPEL srl intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito e a tal fine il Cliente dovrà obbligatoriamente seguire la procedura di seguito indicata.

  2. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente PROPEL srl mediante e-mail al seguente indirizzo: info@tizianocolasante.it

  3.  seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo.

  4. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a PROPEL srl nello stato originario di invio, come previsto al paragrafo 1.3.

  5. Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto (di cui al paragrafo 6 di condizioni generali) e poi si effettuerà la nuova transazione.

  6. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.

  7. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

3.Difetti di Conformità

  1. Qualora un Prodotto venduto da PROPEL srl dovesse presentare un vizio di produzione o un difetto di conformità, il Cliente dovrà contattare immediatamente (entro 60 giorni dalla ricezione dell'ordine) l’assistenza online all’indirizzo:info@tizianocolasante.it

  2. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a PROPEL srl il difetto di conformità entro il termine di 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da PROPEL srl si prescrive, in ogni caso, nel termine di 24 (ventiquattro) ore dalla consegna del bene.

4.Errori o Inesattezze

PROPEL srl si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti e farà del suo meglio affinchè la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito sia la più fedele possibile ai prodotti medesimi. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori e, tenuto conto delle modalità di presentazione digitale dei prodotti, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione grafica dei prodotti non corrisponda esattamente al prodotto medesimo. PROPEL srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

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